Quantcast
Channel: RelaxinGarda » Cosa vedere
Viewing all articles
Browse latest Browse all 22

Centomiglia 2011: il Garda palcoscenico internazionale della vela

$
0
0

Si avvicina l’evento più atteso dagli appassionati di vela: la Centomiglia, gara internazionale che porterà sul lago di Garda barche ed equipaggi da tutto il mondo. La regata sarà visibile dall’intero periplo del lago di Garda il 10 e l’11 settembre con partenza da Bogliaco alle ore 8 e 30 del mattino. Le altre regate come il 45° Trofeo Riccardo Gorla, la 50 Miglia (domenica 4 settembre), la 5a MultiCento-Trofeo Giorgio Zuccoli dei pluriscafi, la Cento People, la gara riservata ai progetti di vela terapia e alle flotte delle Paralimpiadi, rappresentano il ricco programma che il Circolo Vela Gargnano sta allestendo in collaborazione con la Pro Loco di Gargnano ed il Consorzio della Riviera dei Limoni e dei Castelli.
Novità di quest’anno la boa a Campione del Garda, allestita grazie alla collaborazione di Campione Spa e del Vela Club locale, prima di approdare sull’alto lago a Torbole (al Circolo Vela Torbole) e Malcesine (Fraglia Vela).

Attesa anche per la nuovissima “Stravaganza”, mono-carena firmata dal britannico Jo Richards, l’unica barca europea che presenta una Flying Keel, la chiglia che esce dall’acqua, e che ha un solo altro esempio in Australia, la “Q” di Oatley, lo skipper vincitore dell’ultima Sydney-Hobart. L’altra prestigiosa imbarcazione che si presenterà in anteprima mondiale sul lago sarà il catamarano “M 32″ dell’olimpionico svedese Goran Marstrom, carena in gara alla contemporanea “MultiCento-Trofeo Giorgio Zuccoli” e che sarà al centro di una serie infinita di azioni promozionali durante tutta la settimana.

Photo: Fabio Cigolini


Viewing all articles
Browse latest Browse all 22

Latest Images

Trending Articles